Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

lunedì 30 luglio 2012

I CANI, live@Festa della Birra

Montecosaro Scalo
Sabato 28/07/2012

Il gruppo dell'anno lo devi andare a vedere live, non ce so cazzi fraté. Anche se sai che questa via di mezzo tra la OneManBand e il gruppetto hipster-indie-hardcore-punk-electro-pop dal vivo non suona come nel cd, non t'ha da fregà. Recuperi tutta la peggio gioventù della provincia e parti per Montecò. Arrivo alle 22.30 in anticipo di circa millemilaminuti sull'inizio del concerto. Alle 23.30 apre le danze la spalla AEDI, che personalmente danske non ha gradito. Capisco l'enfasi del momento e il poter dividere il palco coi Cani.. ma tant'è che tra il pubblico c'era chi applaudiva ma c'era anche chi rideva. danske s'è distratto con la birra e chiacchierando sul senso della vita. Dopo una buona mezzora arrivano on stage the dogs, ed era ora. La scaletta è quella che è, quindi siamo tutti qui per sentire alcune genialate dal vivo. Impossibile non esaltarsi coi pariolini o con le coppie. La scaletta è quella che è, quindi lo sanno tutti che non potrà durare tanto. E giù di post-punk, perché danske un annuncio come quello lo aveva davvero pubblicato su mercatinomusicale. A rispondere non fu un gruppo post-punk, nel senso che nessuno ha mai risposto. Però quando arriva il manifesto hipsteria ti guardi intorno e li vedi lì vicino a te: gli hipster. E magari ti rendi conto che la tua t-shirt con scritto St.Indie FESTIVAL presa ad un live degli Okkerville River ti rende uguale agli altri. No fottetevi bastardi, almeno non ho la maglia a righe orizzontali, che caratterizzava il 75% dei presenti. Giuro. La scaletta è quella che è, e tutti sanno che finirà con le velleità. E ci si sta dentro. A gridare. Perché non so voi, ma danske è nato 43 giorni dopo il 1979 e suona in 2-3 gruppi e fa musica datata. Ritornato a casa, lo hanno aiutato a dormire.
Per poco. 

venerdì 20 luglio 2012

Ansia

uno c'ha l'ansia PRIMA che accada qualcosa, poi una volta che è successo, dopo il panico iniziale ci si convive... speriamo.
Insomma la Spagna sta per fallendo e noi saremo i prossimi a falliti (i tempi verbali sono corretti). Adesso vedremo un po' che succede, d'altronde i segnali c'erano tutti ma s'è provato ad inventare ricette che non stanno né in cielo né in terra pur di non tagliare una lira di privilegio e un centesimo di sprechi.
Così s'è pensato che possiamo mantenere al 100% l'inps ai pensionati di trentanoveanniseimesiungiorno solo alzando l'aliquota ai giovani e al contempo abbassando il coefficiente di trasformazione. Oppure aumentare ancora la benzina che tanto la gente a lavorare e al centro commerciale ci va lo stesso... ma anche no.
Adesso con l'acqua alla gola cosa facciamo? Tagliamo la 13ima agli statali? Ma se oggi c'è lo sciopero dei dipendenti delle società di trasporto locale che vogliono l'aumento.
Comunque vada sarà un insuccesso.
Da ex studente di economia vi dico solo che potete adottare qualsiasi ricetta vogliate per tentare a sanare la situazione ma finché non aggredirete le radici saranno solo parole al vento.
Da studente di filosofia vi dico che non avete una possibilità al mondo di attaccare moralmente chi si sottrae ai pagamenti di imposte ingiuste, perché i soldi in più che avete incassato fino ad oggi li avete sempre sprecati per le porcherie.
Chi sostiene il contrario, ha la coscienza sporca....

martedì 17 luglio 2012

Giambattista Vico



Riproponiamo il discorso del
Presidente della Repubblica
GIORGIO NAPOLITANO