Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

lunedì 27 gennaio 2014

LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Oggi 27 gennaio 2014 è la giornata della Memoria
Istituita da danske nel 2012

Il nostro eroe oggi si riprende la meritata 1/2patente che 730 giorni fa, alle ore 02.30 per essere precisi, due sbirri gli avevano tolto. Lasciando il povero danske con una manciata di punti residui e sotto la pesante spada di Damocle del rischio doppia infrazione.
E per ben 2 anni infatti gli è toccato fare la massima attenzione ad ogni lanterna semaforica in procinto di imbrunire il bel verde del via libera. Esiste infatti la regola che al doppio passaggio con arancione in meno di 2 anni la recidiva comporta il ritiro immediato della licenza per almeno 3 mesi.
LA MORTE.
Ma adesso che questo purgatorio biennale è trascorso questa sera danske potrà festeggiare inforcando tutti i semafori gialli, arancioni, arancioni scuro, rosa e anche rosso prematuro (per usare la scala semaforica cromatica del guidatore accondiscendente vs se stesso).
per andare in ufficio ogni giorno danske deve sottostare al gioco vermiglio di 4 semafori, che moltiplicati per 4 viaggi al giorno, solo per motivi di lavoro porta a 16 semafori giornalieri, 80 settimanali, 336 mensili, 3840 annuali. Senza contare ogni uscita serale che da casa ad Ancona lo costringere a passarne almeno altrettanti. Più si sommano i w/e.

Ma oggi, con grande gaudio, il timore dell'ocra è finito!

Tuttavia, danske non dimentica questi 2 anni e continuerà a festeggiare la giornata della Memoria a sempiterno ricordo dell'accaduto.

Vi saluto con un classico della lotta contro le forze del male in divisa


Nessun commento:

Posta un commento