Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

giovedì 12 aprile 2012

Instagr.am

E' la moda del momento, ammettiamolo. Qualsiasi smartphone tu abbia, adesso devi(!) pubblicare le tue squallide fotografie con Instagram. Se hai l'iphone è un pezzo che ci dai dentro, ma se invece hai Androide o WP7 sei nuovo di queste pratiche. Il programmino è scialbo e con pochi minuti ti permette di sentirti così indie, hipster, vintage... come te pare... insomma. E anche danske dopo la resistenza inziale sono varie settimane che su facciabook pubblica i fotoritocchi dell'app più chiacchierata del momento. Siccome accà nisciun'è fess' anche Zuckerberg s'è accorto che funziona bene e già che c'era s'è speso un miliardino di verdoni per acquisire la società. Con 14 dipendenti che prenderanno una piccola parte del malloppo. In realtà Instagram rappresenta quanto di più hipsterioso e mainstream si possa trovare in un app store. Già che l'iphone è in grado di incarnare questo ossimoro a pieno, ma questa app è l'elevazione a potenza. danske ammette che si gode molto a fare i ritocchini preconfezionati dai nomi accattivanti: chi non vuole una bella cornice Nashville? o un effetto '70s? Impossibile fare senza. E quegli ambienti sgranati, le foto di una volta... le Polaroid! Cazzo, se la Polaroid è fallita ci sarà un motivo. danske s'è comprato una macchinetta a sviluppo immediato (usa pellicole FujiFilm) tempo fa, vincendo un'asta all'ultimo sangue in USA e svegliandosi alle 2.47 di notte. whatever... Ogni volta che scatta una foto tutti gli chiedono: ma quanto costa sta foto? Ve lo dico subito: costa 1€ a foto per via della pellicola. Senza considerare l'ammortamento della macchina. Che è una cosa ridicola, se non hai fatto economia all'università. In ogni caso, se NON volete spendere i vostri soldini e sembrare davvero hipster su facebook scaricate Instagr.am (o un suo client) dal vostro app store. Poi vantatevi di quanto siete bravi fotografi.


Eccovi un bell'esempio di cosa siano capaci di fare. Questo è danske, col batterista dei BSBE. Dei due danske è quello figo....
...no, non è vero, danske è l'altro

3 commenti:

  1. Io proporrei un ammortamento a mannaia per la tua polaroid così da abbattere i ricavi da sopravvenienze e arrotondamenti attivi che ti ritrovi in bilancio!

    P.S. ti devo 10 euro... ma ormai sono prescritti!

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non ci avevo mai pensato a questo paradosso di comprarsi il super telefono lavatrice-asciugatutto che fa delle foto a 8.000.000 di pixel e poi... usare un programma per far sembrare la foto decrepita e pure uscita male. Mah.

    RispondiElimina
  3. @vlao: ti sbagli! i 10€ non sono prescitti, stanno maturando interessi di mora a tassi da equitalia...per non parlare dell'aggio!

    @i3/4: scopro ora che questa moda la chiamano 'anacronismo'. E' molto figo(!) e grossomodo equivale a mangiare la peperonata per colazione...

    RispondiElimina