Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

venerdì 20 luglio 2012

Ansia

uno c'ha l'ansia PRIMA che accada qualcosa, poi una volta che è successo, dopo il panico iniziale ci si convive... speriamo.
Insomma la Spagna sta per fallendo e noi saremo i prossimi a falliti (i tempi verbali sono corretti). Adesso vedremo un po' che succede, d'altronde i segnali c'erano tutti ma s'è provato ad inventare ricette che non stanno né in cielo né in terra pur di non tagliare una lira di privilegio e un centesimo di sprechi.
Così s'è pensato che possiamo mantenere al 100% l'inps ai pensionati di trentanoveanniseimesiungiorno solo alzando l'aliquota ai giovani e al contempo abbassando il coefficiente di trasformazione. Oppure aumentare ancora la benzina che tanto la gente a lavorare e al centro commerciale ci va lo stesso... ma anche no.
Adesso con l'acqua alla gola cosa facciamo? Tagliamo la 13ima agli statali? Ma se oggi c'è lo sciopero dei dipendenti delle società di trasporto locale che vogliono l'aumento.
Comunque vada sarà un insuccesso.
Da ex studente di economia vi dico solo che potete adottare qualsiasi ricetta vogliate per tentare a sanare la situazione ma finché non aggredirete le radici saranno solo parole al vento.
Da studente di filosofia vi dico che non avete una possibilità al mondo di attaccare moralmente chi si sottrae ai pagamenti di imposte ingiuste, perché i soldi in più che avete incassato fino ad oggi li avete sempre sprecati per le porcherie.
Chi sostiene il contrario, ha la coscienza sporca....

Nessun commento:

Posta un commento