Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

lunedì 30 luglio 2012

I CANI, live@Festa della Birra

Montecosaro Scalo
Sabato 28/07/2012

Il gruppo dell'anno lo devi andare a vedere live, non ce so cazzi fraté. Anche se sai che questa via di mezzo tra la OneManBand e il gruppetto hipster-indie-hardcore-punk-electro-pop dal vivo non suona come nel cd, non t'ha da fregà. Recuperi tutta la peggio gioventù della provincia e parti per Montecò. Arrivo alle 22.30 in anticipo di circa millemilaminuti sull'inizio del concerto. Alle 23.30 apre le danze la spalla AEDI, che personalmente danske non ha gradito. Capisco l'enfasi del momento e il poter dividere il palco coi Cani.. ma tant'è che tra il pubblico c'era chi applaudiva ma c'era anche chi rideva. danske s'è distratto con la birra e chiacchierando sul senso della vita. Dopo una buona mezzora arrivano on stage the dogs, ed era ora. La scaletta è quella che è, quindi siamo tutti qui per sentire alcune genialate dal vivo. Impossibile non esaltarsi coi pariolini o con le coppie. La scaletta è quella che è, quindi lo sanno tutti che non potrà durare tanto. E giù di post-punk, perché danske un annuncio come quello lo aveva davvero pubblicato su mercatinomusicale. A rispondere non fu un gruppo post-punk, nel senso che nessuno ha mai risposto. Però quando arriva il manifesto hipsteria ti guardi intorno e li vedi lì vicino a te: gli hipster. E magari ti rendi conto che la tua t-shirt con scritto St.Indie FESTIVAL presa ad un live degli Okkerville River ti rende uguale agli altri. No fottetevi bastardi, almeno non ho la maglia a righe orizzontali, che caratterizzava il 75% dei presenti. Giuro. La scaletta è quella che è, e tutti sanno che finirà con le velleità. E ci si sta dentro. A gridare. Perché non so voi, ma danske è nato 43 giorni dopo il 1979 e suona in 2-3 gruppi e fa musica datata. Ritornato a casa, lo hanno aiutato a dormire.
Per poco. 

4 commenti:

  1. Io ce l'avevo a puà la camicetta, però a un certo punto uno di su m'ha detto: bello incontrare una rockettara come te. A sto punto mi so fatta na domanda: come si vestono le rockettare nella zona vostra? Ma non mi sono data una risposta.

    RispondiElimina
  2. non sei come loro.
    loro non avrebbero scritto "Okkerville River" al posto di "Okkervil River". e non sei come loro perchè hai dieci anni di più. purtroppo.
    e comunque è una settimana che ascolto il loro disco almeno una volta al giorno.
    danco

    RispondiElimina
  3. @danco: ...sempre da youtube? o il cd preso al concerto? ...no, perché se anche tu eri come loro, adesso sulla Mercedes avevi il giradischi e ti godevi il vinile tiratura limitata ;)

    P.S. comprate una reflex digitale!

    RispondiElimina
  4. è solo questione di tempo.

    danco

    RispondiElimina