Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

venerdì 3 maggio 2013

mi faccio sempre inculare...

CHRONICLE (2012)
di J. Trank
 
Inutile, c'è poco da fare, appena danske legge qualcosa su internet di storie tipo 'premiato al Sundance', 'produzione indipendente', 'budget ridotto', becca come un pesciotto e subito se lo spara. E' toccato anche a questo film ambientato sapientemente a Seattle, girato con il foot footage, col piglio del falso documentario e ispirato a qualche manga akiresco. La storia è quella dello sfigato, disadattato, che tutti maltrattano, che acquista i super-poteri. Fin qui. Insieme a lui c'è anche il ragazzo più popolare della scuola e un cugino dello sfigato. Ma lo sfigato è anche disadattato in senso pieno, con madre terminale e padre beone manesco. I poteri consistono nella telecinesi e nella lievitazione. All'inizio va tutto bene, poi tutto va a fuck up, se no non ci sarebbe una storia. Almeno non così interessante. Fatto sta che il poveretto sballa di testa e comincia a fare di male in peggio, aggredendo i suoi stessi amici super-power e compiendo il duello finale al centro della città, con la polizia e tutti i media che riprendono lo scontro aereo. Non vi dico come finisce, ma è da vedere. Un film costato 15milioni di dollari e li vale fino all'ultimo. Qualche cliché di troppo all'inizio nel contornare la figura del liceale non popolare, quella del beniamino di tutti e dei bulletti di corridoio.
 
 


3 commenti:

  1. Ma che potere c'ha???
    La lievitazione... della pizza???

    Ce l'ho scaricato... un giorno lo vedrò! Questa recensione gli ha fatto guadagnare posizioni.

    RispondiElimina
  2. L'ho visto al cinema con l'aspettativa a mille e è stata una delusione immensa. Secondo me non aggiunge niente di nuovo al trailer. Però pensavo fosse costato di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha... no ma buuuuuuuuu x me!!!... sono un coglionazzo, ho scritto 15mila e invece sono 15 MIL.IONI. che per un film con effetti di gente che vola è sempre poco. ma 3 zeri FANNO la differenza.

      -correggo post-

      Elimina