Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

mercoledì 11 giugno 2014

misoginia

danske, lo sapete, è favorevole ad ogni forma di razzismo e pregiudizio. in particolare ammira chi ha coraggio di sostenere un partito preso senza riflettere. purtroppo danske si ferma un po' troppo a riflettere sulle cose e questo non sempre è un bene. viceversa chi crede alle cose pur senza averle veramente ponderate avrà meno rispetto da parte della società (manco tanto) ma di certo avrà anche meno problemi.
fatta la doverosa premessa.
ogni tanto danske parla con delle ragazze o con delle donne che gli raccontano dei loro problemi ad affermarsi a livello sociale e professionale per via di pressioni subite in famiglia da parte dei genitori o parenti vari.
molte persone dicono ancora alle proprie figlie femmine che non hanno la stoffa per fare qualcosa e che dovrebbero puntare in basso.
ora, quando uno/una è stupido/a non c'è niente di male ad andare a zappare la terra, pure danske a volte vorrebbe avere la tempra per fare lo zappatore. i motivi sono sempre gli stessi dell'incipit di questo post. ma quando una persona ha possibilità, non dico talento eccezionale, ma solo le possibilità per andare avanti viene fermata da una stupida distinzione legata al sesso.
ecco, semplicemente questi genitori che creano problemi alle figlie femmine in casa solo perché sono femmine dovrebbero secondo me andare a farsi dantel culo...
già il mondo è pieno di gente che cerca di svalutarti e farti sembrare che la loro merda sia cioccolata, anche persone che dovrebbero amarti che ti fanno queste cose. proprio no.
e la cosa peggiore è che tante donne poi, finiscono anche col crederci. al fatto che valgano di meno.
danske è favorevole ad ogni società fallocentrica, ma non alle ingiustizie, quelle lo fanno proprio incazzare.

1 commento:

  1. Bello questo post. Lo stampo e lo attacco nell'armadietto, come fanno i teenager dei college americani.
    Kate

    RispondiElimina