Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

venerdì 11 maggio 2012

vintage?

Ho comprato una t-shirt tempo fa su ebay pagandola 14€ + spedizione dall'Irlanda. Faccio spesso acquisti su internet e ogni tanto, specie per l'abbigliamento, può capitare che un determinato capo sia bellissimo in foto ma poi mi 'butti male'. E' il caso di questa maglietta. Quando capita non mi perdo di spirito e la rivendo su ebay, ad un prezzo leggermente più basso, ma parliamo di pochi euro in meno. La gente vede i feedback e si accorge che l'ho comprata due settimane prima e la rivendo scontata, e va via subito. Questa magliettina invece è stata un po' sfortunata e nessuno se la voleva accattare. Dopo 3 mesi e tante aste ripubblicate l'ho svenduta a 4,49€ + spediz. ad un ragazzo siciliano. Oggi cercando su ebay ho trovato invece la pagina di un tizio che vende roba vintage anni'80 dell'Adidas (la stessa marca della mia magliettina). Vende maglie usate al prezzo di partenza di 19,99€ e che a volte arrivano a 90€ come prezzo finale. In più ricarica parecchio anche sulla spedizione. A parte che io non indosserei mai niente in cui qualcuno che non conosco ha sudato l'anima e quindi anche me la regalasse quella t-shirt vintage non la metterei. Ma chi mi conosce lo sa che sono paranoico ed ipocondriaco, quindi non faccio testo. Ma anche uno sano di mente, utente medio di ebay, cosa cazzo vai a spendere 90€ per una maglia di 20 anni fa che è tutta sdrucita? Io capisco il 'mito del vintage' che adesso è di moda, ma allora rispondo che il 'mito del coglione' non tramonta mai.
A questo punto ho riflettuto...
Ho un armadio pieno di t-shirt. Le ho divise in 3 parti dell'armadio: t-shirt che metto, t-shirt che non metto, t-shirt per lo sport. Neanche cambiandone una al giorno per i giorni di un anno in cui puoi indossare una t-shirt in Italia riuscirei a metterle tutte. Alcune le prendo in viaggio, altre ai soliti concerti, altre su internet, alle bancarelle, nei negozi. Ho questa fissa. Alcune, ovviamente quelle molto fighe, sono anche di 10 anni fa. Potrei metterle all'asta su ebay visto che sono tutte in ottime condizioni.
Un sacco di coglioni morirebbero dalla voglia di darmi 50€ l'una.
...
Non ve le venderò mai. Figli di puttana.

Nessun commento:

Posta un commento