Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

lunedì 10 dicembre 2012

post PRO silvio.

Perché per una volta il Nano di Arcore ha fatto la cosa giusta

Essenzialmente perché il Governo Monti ha rotto il cazzo. E già mi pare un motivo sufficiente. Il problema è che Silvio ha fermato il Governo in carica per motivi elettorali, cavalcando un po' di antipolitica(o anti-IMU) prenatalizia. La verità è che questo Governo non sarebbe mai dovuto nascere, essendo basato a mio avviso sulla sospensione della democrazia in Italia. Già votare non serve a nulla e come diceva Mark Twain: se facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare. Già questo basterebbe. Poi tutti parlano di questo presunto 'risanamento' del Paese, ok. Allora io non concordo sul risanamento ma sarei disposto a dire che Monti ha fatto bene se semplicemente si concorda che il miglior Governo dal 25 luglio 1943 in poi è quello in cui il Premier non è eletto dal popolo. Allora diciamo che la democrazia ha fallito, che è solo la faccia presentabile della clientela, e che in Italia ci vuole un capo non eletto, un conduttore, posto lì da qualcuno (residente in Italia o in Germania) e ce lo dobbiamo tenere.
Mi dispiace per Repubblica e il Corsera ma credo che dei due quello che più ricorda un piccolo dittatore sia Mario Monti, non Silvio Berlusconi. Se non altro per come è arrivato a Palazzo. Nominato Senatore a Vita, Nominato Presidente del Consiglio.

5 commenti:

  1. Pro Silvio perchè forse se l'italiano medio prende coscienza del fatto che questa è davvero l'ultima presa per il culo di un personaggio spregevole e prende coscienza del fatto che assisterà ad una nuova campagna elettorale B-B (Berlusconi-Bersani)nel 2013 (!!!) allora forse è la volta che i forconi li prende davvero.
    ma no.. aspetta... ha aperto Decathlon.

    (A)

    RispondiElimina
  2. Visto che naso che c'ha Silvio????

    RispondiElimina