Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

venerdì 30 novembre 2012

ALT-J live@BRONSON, culonia (RA)

Il gruppo dell'anno lo devi andare a vedere, anche se è al primo cd e già sai che il concerto massimo dura 45mins. Come il disco. Forse fanno un bis o un inedito, dicevano. Comunque si parte di buona lena e dopo la sosta mcdonald's+metano iniziamo la ricerca del locale. Il moderno navigatore satellitare di danco offre la funzione "l'hai presa in culo" segnalando la svolta DOPO l'incrocio evidenziando il tuo sbaglio. Con circa 20minuti di inversioni a U e svolte su curve pericolose riusciamo finalmente a parcheggiare dove ci sono tante macchine parcheggiate, secondo il dimostrato teorema che "con tutte 'ste macchine dev'essere qui per forza". Incamminati nella nebbia della bassa giungiamo a piedi all'ingresso laterale di un'anonima abitazione: il locale più mimetizzato dell'indie-rock viene raggiungo. E nonostante la data sia sold out da mesi il livello di compressione all'interno non è eccessivo, forse tanti non l'hanno trovato.. Dopo una FORST 66cl. a prezzo quasi politico danske prende posto sulla scaletta del pollaio che conduce alla zona DJ e nonostante sia sulla 3/4 difensiva dal palco ha una buona visuale. I triangolini iniziano con una formazione disposta in linea (invece che col solito batterista dietro) e si capisce subito che la sezione ritmica farà il proprio dovere. Infatti nel live più che nel disco emergono i prodigi e le perlibatezze del fantastico mondo basso+batteria, che accompagnano una voce migliorata, secondo me e vlao, dall'assenza dei filtri di post-prduzione. Un'onda imponente. Bellissima. Sulla scaletta poco o nulla da dire visto che non c'è spazio al chiacchiericcio dentro/fuori del pezzo che ognuno di noi ama. C'è tutto e c'è tutto fatto bene. Il godimento è massimo e supera i 13€ scarsi del ticket incl.prev. Peccato per la botteghina del merchandising con prezzi impopolari, poca roba, poco fitt, poca scelta. Peccato per PedroPaoloDiniz rimasto fuori.
Crogiuolandoci sul fatto di essere i trasfertisti che hanno fatto più strada di tutti ce ne torniamo verso casa decisamente felici.
danske canticchia Matilda da 3gg.
 
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Mio cugino una volta affidandosi al "co tutte ste macchine deve essere qua per forza" s'è ritrovato a un suicidio di massa. cit.

    RispondiElimina
  2. O Danco compra l'ifone5 oppure la prossima volta sta a casa!

    RispondiElimina