Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

lunedì 16 gennaio 2012

Prologo alla Classifica 2011.

Il miglior album del 2011 secondo ondarock e i suoi recensori è il cd di ANNA CALVI , che si chiama appunto, ANNA CALVI. Io questo disco l'avevo già scaricato a metà dell'anno scorso, e non l'avevo capito. Cioè non mi era piaciuto, ma per essere corretti, usiamo un eufemismo. Poi è arrivata la classifica del sito di riferimento della musica (più o meno) indipendente in Italia, e ho fatto un passo indietro. Ho riaperto i termini della mia Classifica e mi sono riascoltato meglio il cd di ANNA CALVI, che si chiama appunto, ANNA CALVI. La ragazza ha un nome chiaramente italiano ma è britannica, nata nel 1982. Ma questo c'entra poco o nulla, non siamo qui a fare campanilismo. Insomma me lo sono riascoltato. E come la prima volta, più della prima volta mi ha sfracellato i coglioni. Per usare un francesismo. Sarà che sono ottuso, oppure non sono nel giusto mood per capire l'arte di ANNA CALVI. Fatto sta che non mi piace e non capisco neanche che ci sia di bello in 'sta tizia che mugola per buona parte del cd e il resto del tempo si fa accompagnare, devo ammetterlo, da melodie di buon livello. Infatti dal punto di vista strettamente strumentale ci siamo, ma siccome qui si parla di una certa derivazione di pop, ci sta che la voce passi in assoluto primo piano. Pure quando fa schifo, dico io.



Ma io sono pronto a fare un altro passo indietro. Mi cospargo il capo di cenere, se volete. E quindi, ai miei 3 lettori, o a chiunque passi di qui. Se avete ascoltato il cd di ANNA CALVI, e vi è piaciuto.

Scrivetemi il motivo, le vostre impressioni e tutto il resto. Illuminatemi. Fatelo su un foglio A4 scritto di vostro pugno, in bella calligrafia, con penna blu o nera, mettete l'elaborato in una busta chiusa e speditelo a:
FEDERICO BUFARINI
Vicolo Buon Villano, 7
60027 - OSIMO (AN)
Minimo 4 cartelle - Massimo 10
Chiunque mi manderà gli elaborati (che non verranno restituiti) riceverà al proprio indirizzo, o anche tramite paypal, un rimborso delle spese postali (1,00€) ed un contributo di ringraziamento da parte mia, in maniera variabile, fino a 10€ a persona. Se mi piace quello che scrivete. Varrà il mio insindacabile giudizio.

2 commenti:

  1. Porcodinci come sei arretrato!

    Anche io schifo un po' i gorgheggi eccessivi... ottavo posto per me comunque!

    RispondiElimina
  2. @Vlao: ULTIMO POSTO! ...dopo il nuovo cd di Iron

    RispondiElimina