Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

Perché Non Scrivi Libri Che La Gente Possa Leggere? - Nora Joyce, Al Marito -

mercoledì 21 novembre 2012

forma e sostanza.

andando oltre ai dualismi filosifici da Aristotele in poi, il problema adesso è molto sentito. Perché non è la 1a volta che mi capita. E vi riassumo brevemente gli eventi più clamorosi, e aggiungo che non sono gli unici occorsi in quest'ultimo anno!
 
- grossomodo primavera 2012. Si commentava un post sul fatto che il celebre gruppo LO STATO SOCIALE facesse un concerto a 110km di distanza; disquisendo sull'opportunità o meno della trasferta. A questo punto danske ha avuto l'arguzia di notare come il termine ASOCIALE avesse un significato affine all'idea di qualcuno che è lontano e si isola (cercatevelo da solo con google). L'ironia è presto fatta: LO STATO ASOCIALE. Battuta del secolo, applausi, bravo, bis. Mancopelcazzo... Tutti giù a puntualizzare che la battuta è stravecchia e che esiste veramente un gruppo che si chiamava così, a mia insaputa, a loro dire. Certo, nulla contava che il contesto fosse diverso.
 
- autunno 2012. danske commenta un post in un forum di arti marziali. Fa notare che ha visto l'incontro in oggetto su SKY e che grossomodo il giudizio dell'arbitro era giusto. E tutti i commentatori giù di EPIC FAIL perché l'incontro non era stato trasmesso su Sky. Ora io ho la app di SKY GO sul telefono e certe volte (se la banda larga o la wifi lo permette) riesco a vedere tanta roba. Però effettivamente sabato non mi ero visto il match con SKY GO ma con un'altra app (gratuita) scaricabile dal sito degli organizzatori del match. Poco male, tra l'altro le 2 icone in oggetto sono anche piuttosto vicine sullo smartphone. Invece giù bordate di fischi e risa denigratorie. Il resto del commento manco lo hanno letto.
 
Ora, io capisco che per tanti amici internet2.0 rappresenta il tentativo di riprendere dignità in una vita che grossomodo è classificabile come 'rifiuto solido emesso dall'apparato digerente di un essere appartenente al regno animale'. Lo capisco davvero. E che magari vi sentite davvero fighi nella vostra piccola community. Una volta almeno i più puntigliosi ti correggevano il congiuntivo quando parlavi. Adesso il congiuntivo non lo sapete più usare. Per tutto il resto c'è google. Comunque, io non starò certo a dirvi che siete disadattati, è vero, ma non ve lo dirò. Vi dirò che il principale problema, a mio giudizio, è che credete di essere voi stessi dei personaggi del cyberspazio tipo il V for Vendetta o un membro di Anonymous. Purtroppo alla fine della fiera, mi pare che lo abbiate preso tanto nel culo e così in profondità che ormai ci siete abiutati e ne sentite la mancanza se non c'è nessuno che si diverte 'alle vostre spalle'.
 
Rifletteteci. Anzi no, andate a cercare se ho scritto male una parola, un nome proprio... ai più bravi in regalo questa t-shirt.
 
 
 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. almeno una volta ti correggevano i pignoloni che ne sapevano più di te... adesso con gùgol so boni tutti.

      è vero so astioso.

      Elimina
  2. Uno pensa di conoscere una persona e poi invece scopri che c'ha l'aifon e che ci gurda pure la televisione. Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://laranaroja.com/2012/11/15/no-seas-idiota/

      non è un iphone ma un LG *^_^*

      Elimina